Quantcast
Channel: Condividiamo storie di arte, cibo, moda,
Viewing all articles
Browse latest Browse all 100

Rose del deserto: biscotti ai cereali corn flakes

$
0
0

 

Una ricetta originale e gustosa, biscotti ai cereali corn flakes: semplici, buoni e croccanti, piaceranno a tutti.

Mettiamo l’uvetta in ammollo in acqua fredda. In una ciotola capiente rompiamo le uova e, usando uno sbattitore elettrico, frulliamo aggiungendo man mano gli ingredienti: zucchero, burro ammorbidito (basterà qualche secondo nel microonde), lievito e, sempre frullando, iniziamo a incorporare la farina poco per volta.

 


Dopo qualche cucchiaiata di farina è il momento di aggiungere l’uvetta. Strizziamola e uniamola all’impasto mescolando con un cucchiaio. Continuiamo ad aggiungere la parte restante di farina un po’ alla volta. L’impasto risulterà denso, consistente e appiccicoso.
Prendiamo i cornflakes e sistemiamoli su un vassoio. Aiutandoci con un cucchiaino, facciamo delle palline con l’impasto e sistemiamole sul vassoio di cereali. Cerchiamo di lavorarle con le mani in modo da attaccare più cereali possibili.
Sistemiamole su una teglia con la carta forno e inforniamo a 180 °C per 20-25 minuti.

Trascorso il tempo di cottura spolverizziamo con lo zucchero a velo ed ecco pronti i nostri biscotti ai cerali cornflakes!

The post Rose del deserto: biscotti ai cereali corn flakes appeared first on Persone di notizie, celebrità, star italiane.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 100

Trending Articles