Una ricetta semplice e veloce da realizzare, ma con effetti speciali garantiti: scoprite come preparare il Rombo in crosta di cacao
Provate anche: Filetti di rombo in crosta di senape, Spigola in crosta di sale con insalatina di arancia, Orata in crosta di finocchietto e limone, Orata in crosta di argilla, Trota in crosta di sesamo e cime di rapa, Orata in crosta di sale alle foglie di sedano.
Procedimento
Step 1
Per la ricetta del rombo in crosta di cacao, eliminate la testa e le pinne del rombo.
Step 2
Impastate il grue di cacao con il sale grosso, la farina, il cacao, il tuorlo e l’albume fino a ottenere un composto omogeneo.
Step 3
Dividetelo a metà e stendetene una parte tra due fogli di carta da forno unti di olio, ottenendo uno strato di circa 1 cm di spessore, della forma del rombo ma un po’ più grande.
Step 4
Togliete il foglio superiore e adagiate il pesce sull’impasto.
Step 5
Stendete la pasta rimasta nello stesso modo, tra due fogli unti di olio; eliminate il foglio superiore e ribaltatela sul pesce; eliminate anche il secondo foglio; premete la pasta lungo tutto il perimetro per sigillarla sullo strato di base e rifilate il bordo con un coltellino.
Step 6
Infornate il pesce a 230 °C per 15-20 minuti.
Step 7
Da sapere: se non trovate un rombo di piccole dimensioni, tagliatene a metà uno grande dopo avere eliminato la testa. Tenete conto che lo scarto di questo pesce è di circa il 45% del peso lordo e che una porzione si aggira sui 150 grammi.
The post Consigli per la cucina: Rombo in crosta di cacao appeared first on Persone di notizie, celebrità, star italiane.