Quantcast
Channel: Condividiamo storie di arte, cibo, moda,
Viewing all articles
Browse latest Browse all 100

Zuppa di verdure con cavoletti di Bruxelles

$
0
0

Una zuppa con i cavoletti di Bruxelles può non piacere a tutti perché ha un gusto molto particolare, che io personalmente adoro, perciò è la prima che vi suggerisco.
La base è una zuppa di verdure miste nella quale io metto cipollotto, carota, bietola, spinaci e patate e poi aggiungo dei cavoletti di Bruxelles per quel retrogusto amarognolo che rende tutto speciale.
Preparo un soffritto di sedano, carota e cipolla tritati e rosolo per un istante in una pentola con dell’olio extravergine di oliva. Faccio sempre così per rendere le zuppe di verdura o il classico minestrone più buono.

 

 

Poi aggiungo tutte le verdure tagliate a pezzi piuttosto piccoli così cuociono prima e uniformemente. Tra le verdure aggiungo appunto dei cavoletti di Bruxelles tagliati in quattro spicchi.
Tenete da parte qualche foglia dei cavoletti da cuocere in forno con pochissimo olio per trasformarla in una chips croccante.

Copro poi tutto con del brodo vegetale caldo e lascio cuocere con il coperchio per circa 30 minuti.
Poi regolo di sale e pepe. Io preferisco poi frullare per bene tutto, ma potete anche solo frullarne una parte o lasciare i pezzi interi di verdura. Potete fare questa zuppa anche solo con cavoletti di Bruxelles e patate, se li amate come li amo io.

Anche senza le dosi esatte di queste zuppe potete usare gli ingredienti a piacere aggiungendo più o meno foglie verdi, carote e patate in base alla consistenza che desiderate. L’importante alla fine è coprire a filo con il brodo caldo e cuocere tutte le verdure insieme.

The post Zuppa di verdure con cavoletti di Bruxelles appeared first on Persone di notizie, celebrità, star italiane.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 100

Trending Articles